«

»

feb 05

“SOLUZIONI INNOVATIVE PER I SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA IN VENETO” .

00000003Venerdì 6 febbraio con orario 9-12 si svolgerà a Padova nella sala conferenze di Palazzo Monte di Pietà in Piazza Duomo 14, sede della Fondazione Cariparo, il seminario “SOLUZIONI INNOVATIVE PER I SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA IN VENETO” .

L’appuntamento si inserisce nelle attività del Transatlantic Forum on Inclusive Early Years, composto da ricercatori, esperti, operatori, decisori politici europei, nordamericani e  dedicato alle politiche per lo sviluppo dell’educazione e della cura della prima infanzia (0-6 anni). In Italia, l’obiettivo è di costruire un network di persone impegnate nella cura e nell’educazione della prima infanzia e nella prevenzione della povertà infantile.

Il seminario di venerdì costituisce una delle azioni locali ideate dal Forum, con lo scopo costituire un laboratorio veneto che coinvolga esperti, politici, operatori, per individuare o promuovere esperienze  innovative nell’ambito dei servizi per l’infanzia, attivabili sul territorio. Nel corso del seminario saranno presentati dati sul Veneto e  idee e condizioni per innovare i servizi.

L’iniziativa è a cura della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e della Fondazione Emanuela Zancan di Padova, entrambe partner italiane del Forum Transatlantico.